Università degli Studi di Verona
[Home Page]   
Reti d'informazione ufficiale dell'Unione europea
Centro di Documentazione Europea di Verona

Servizi online del CDE

Bollettino novità

Servizio bibliografico con periodicità mensile. Nel bollettino sono elencate e indicizzate le monografie acquistate dal CDE e gli articoli di interesse comunitario tratti dalle riviste consultabili presso il Centro e la Biblioteca di Studi Giuridici G. Zanotto. Nella terza parte del bollettino è proposta una scelta di articoli pubblicati in riviste elettroniche ad accesso gratuito.

L'indicizzazione delle notizie bibliografiche è realizzata sulla base del thesaurus Eclas della Biblioteca della Commissione europea.

Gli utenti della rete d'Ateneo che volessero ricevere il Bollettino direttamente sulla propria casella di posta elettronica possono farne richiesta al CDE

Dossier tematici

Dossier bibliografici, repertori delle legislazione e della giurisprudenza comunitaria e schede introduttive a singole tematiche del processo di integrazione europea.



Approfondimenti

Articoli e commenti di interesse comunitario redatti per il sito del CDE principalmente da dottorandi e assegnisti dell'Ateneo veronese. Per i numeri arretrati consultate l'Archivio Approfondimenti.

I professori, ricercatori e dottorandi interessati possono inviare direttamente i loro contributi al personale del CDE.

Seminari e incontri

Relazioni sul diritto comunitario e l'integrazione europea tenute nell'ambito del corso di Diritto dell'Unione europea della prof.ssa Maria Caterina Baruffi.


Come fare carriera in Europa

Guida curata dal CDE di Verona sulle opportunità di stage e di impiego presso l'Ue e altre organizzazioni internazionali al livello europeo.


Come fare carriera nel mondo

Guida curata dal CDE di Verona sulle opportunità di stage e di impiego presso Organizzazioni internazionali a carattere universale.


Ultimo aggiornamento Giovedì 26 gennaio 2017
webdesign by moreorless